TED ED – La sopravvivenza della tartaruga marina

Segui il miracoloso viaggio dei cuccioli di tartaruga marina mentre questi minuscoli animali si espongono al pericolo dei predatori e delle condizioni avverse.

Poi, grazie alle cifre, scopri come il comportamento umano ha reso ancora più ardue le loro difficili vite.

Lezione di Scott Gass, animazione di Veronica Wallenberg e Johan Sonestedt. Guarda la lezione completa: ed.ted.com/lessons/the-survival-of-the-sea-turtle

I semi nella banca

Le risorse conservate in questo bunker protetto da ogni tipo di catastrofe immaginabile, sono tra le più preziose del mondo. Non opere d’arte, pietre rare o metalli preziosi, ma semi: riso, grano, fagioli, sorgo, melanzane, patate. Tutto ciò che si può piantare e, ancora di più, tutto ciò che si deve conservare per la biodiversità.

Leggi di +

Diversità degli apoidei e buone pratiche agricole

La diversità degli apoidei risulta essere estremamente sensibile al degrado degli habitat e ai processi di frammentazione ambientale, tuttavia la composizione specifica e la densità delle specie sono diretta espressione della struttura e dello stato di conservazione degli ecosistemi nonché delle caratteristiche ecologiche delle singole specie. Le popolazioni maggiormente sensibili alla frammentazione degli habitat sono…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *