L’Avocado

L’avocado contiene grassi, in prevalenza insaturi (fra cui gli acidi oleico e linoleico), circa venti volte più dell’altra frutta. Tutte le vitamine sono presenti (tranne la D) in percentuali alte. Anche i minerali sono ben rappresentati, soprattutto ferro, zinco e potassio (la percentuale di quest’ultimo è addirittura più alta di quella delle banane).

Avocado

È UTILE IN CASO DI

arteriosclerosi; calcoli renali; cancro (mammella e polmone); cistiti e uretriti; disturbi mestruali; disturbi neurologici; insufficienza del sistema immunitario; ipertensione e malattie cardiovascolari; malattie dell’apparato respiratorio.

INOLTRE

alimentazione di bambini, adolescenti, anziani, convalescenti; durante la gravidanza e la menopausa.

CURIOSITÀ

l’Avocado contiene molte calorie? Se seguite una dieta ipocalorica ricordate che un frutto medio ne contiene circa 300. Si sposa più con i piatti salati che con quelli dolci

Insalata

Tutti gli ortaggi a foglia verde possiedono azioni abbastanza simili sull’organismo, anche se da sempre alla cicoria e all’indivia sono attribuite virtù depurative, mentre la lattuga è considerata sedativa e decongestionante.

Leggi di +

La prugna

Fresca o essiccata, la prugna è da sempre utilizzata come un lassativo naturale (sotto questo aspetto quelle secche hanno un’azione più decisa). Le prugne sono una buona fonte , oltre che di minerali e vitamine, anche di sostanze anutrienti come carotenoidi e flavonoidi.

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *