Biodiversità. E’ difficile con una sola parola spiegare l’incredibile varieta di animali e piante del nostro pianeta. E’ l’ingrediente che fa funzionare magicamente il nostro pianeta TERRA
La Convenzione ONU sulla Diversità Biologica definisce la biodiversità come la varietà e variabilità degli organismi viventi e dei sistemi ecologici in cui essi vivono, evidenziando che essa include la diversità a livello genetico, di specie e di ecosistema.
1.5.3B Aree verdi pubbliche accessibili a tutti
La creazione di aree verdi pubbliche accessibili a tutti rappresenta un elemento chiave nella progettazione urbana sostenibile, portando con sé una serie di benefici significativi per la comunità. Ecco come la presenza di tali spazi contribuisce al miglioramento della qualità della vita e alla costruzione di comunità più salutari: offrono spazi aperti e invitanti che…
Sentiero LIGURIA Tratta 05 bis Monterosso – Bonassola
Monterosso – Bonassola Continuando sul lungomare di Levanto si procede per Bonassola, che può essere raggiunta in due modi: con il classico sentiero a scavalcare il promontorio che separa le due baie, oppure attraverso la pista ciclabile ricavata dalla ex linea ferroviaria (Tratta 05: variante Levanto- Bonassola).
Paesi Bassi: un modello per la gestione delle risorse idriche
Natura e acqua vanno di pari passo: questo è il concetto alla base del programma “Room for the River” dei Paesi Bassi. Un approccio di ritorno alle origini che serve ora come modello globale in termini di gestione delle risorse idriche e di protezione contro i crescenti rischi di inondazione legati ai cambiamenti climatici.