Sentiero Italia CAI PIEMONTE 06° Tappa Limonetto – Palanfrè

SI-E06 Alla scoperta del Piemonte più elevato

N.B. Prestare attenzione in loc. Monte di Pian Madoro dove si dipartono una serie di sentieri non segnalati che potrebbero indurre ad un errore di percorso. In questa zona, il CAI locale competente sta potenziando la segnaletica SICAI. Si consiglia comunque l’utilizzo di un GPS.

Limonetto – Palanfrè Classico percorso di montagna, questa tappa breve ma di medio dislivello, con salita al valico e discesa nella valle successiva. Da Limonetto si imbocca il sentiero che passando per il Ciabot del Pedù e il Pian Madoro raggiunge il Passo di Ciotto Mieu a 2274 metri di quota. Qui si entra nel territorio del Parco Naturale delle Alpi Marittime dove inizia la discesa che costeggia il lago degli Alberghi e scende lungo il torrente della Valle Granda fino all’abitato di Palanfrè dove è situato il Rifugio L’Arbergh per il pernottamento.

Informazioni tecniche

  • Distance 10.6 km
  • Departure Limonetto (1313 m)
  • Arrival Palanfrè (1399 m)
  • Dislivello + 939 m
  • Dislivello – 848 m
  • Maximum altitude 2255 m
  • Minimum altitude 1313 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 26° Tappa Caserma forestale di Cinquemiglia – Pietrabianca

Caserma Forestale di Cinquemiglia – Pietrabianca Tappa di breve lunghezza, caratterizzata da un dislivello prevalentemente in discesa, salvo un guadagno iniziale di circa 200 metri. Il percorso si svolge interamente su sentiero, sempre lungo il crinale della Catena Costiera, attraverso boschi molto selvaggi che portano alla strada da cui si scende a Guardia Piemontese. In…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *