Prodotto Agroalimentare Tradizionale del LAZIO
Seguendo le antiche ricette, a Ferentino una antica pasticceria di origine Siciliana propone il Panettone Artigianale. L’impasto ha un processo di lievitazione naturale di oltre 24 ore, per offrire un prodotto di alta qualità. Le materie prime sono esclusivamente pregiate e di origine italiana:uova fresche, latte, acqua, farina, burro, lievito naturale, zucchero e vaniglia. L’utilizzo di antichi sistemi di lavorazione consentono ai prodotti di eccellere, conservando la qualità, il profumo e il gusto,della tradizionale Pasticceria.
Territorio di produzione
Provincia di Frosinone: Ferentino
Salsiccia sott’olio (allo strutto) PAT Lazio
Le salsicce conservate sott’olio o sotto strutto sono un salume prelibato ricavato dal magro del costato e dalle rifilature di spalla, prosciutto e lonza di suini locali alimentati a secco. Il…
Continua a leggereCiambelle col gelo PAT Lazio
Prodotto dolciario a base di farina tipo 00, olio, zucchero, uova ed acqua che dopo la cottura sono spennellate con uno sciroppo caldo di zucchero che, rafreddandosi, assume colore bianco, da…
Continua a leggereFerlengo o finferlo di Tarquinia PAT Lazio
Ferlengo è il nome con il quale nel Viterbese si identifica il Pleurotus eryngii, varietà pherulae, della famiglia delle Pleurotacee, genere Pleurotus, noto come “fungo della ferla”, perché cresce nelle ceppaie…
Continua a leggere
Buonasera, abito in provincia di Roma ed esattamente a Montecompatri. Vorrei chiedere dove posso trovare il Vostro panettone nella mia zona. Colgo l’occasione per farVi gli auguri di Buon Anno
Vilma Ditta
Buongiorno Vilma
troverà tutte le informazioni presso:
https://pasticceriatoto.com/
Cordiali saluti