Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C21N Rifugio Puez – Rifugio Kostner al Vallon

SI-C21N Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Rifugio Puez/Furcela de Ciampei – Rifugio Kostner al Vallon Dal Gruppo montuoso del Puez al massiccio del Sella con questa tappa di lunghezza e dislivello intermedi che scende in Val Badia, prima di risalire verso il confine con il Veneto. Dal Rif. Purez si prende il sentiero n°2 fino alla Forcella Ciampai e poi in discesa lungo il sentiero n°4 per una bellissima valle piena di stelle alpine fino a raggiungere l’abitato di Colfosco da cui ricomincia la salita a tratti nel bosco e a tratti lungo le piste da sci fino al Rifugio Kostner alla base delle guglie del Sasso delle Nove e Sasso delle Dieci.

• Departure Forcella Puez (2477 m)
  • Arrival Rifugio Kostner (2514 m)

Sentiero Italia CAI Sardegna Z02 Saltàra – Luogosanto

Saltàra – Luogosanto Dal posto tappa Saltàra si prosegue, per circa 2 km, sulla strada vicinale bitumata. Al termine di questa è presente un cancello che generalmente è aperto e comunque si può aprire e/o scavalcare e si prosegue su tratturo attraversando proprietà private e superando due cancelli. Il percorso prosegue alternando tratti di sterrate, tratturi,…

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 17 Serravalle di Carda – Bocca Serriola

Serravalle di Carda – Bocca Serriola Tappa piuttosto lunga caratterizzata da una serie di saliscendi, ma complessivamente con scarso dislivello, che si sposta verso est in direzione delle alture sopra Città di Castello. In direzione sud est si toccano una serie di elevazioni tra cui il Monte Soma il Monte Vargonzana e il Monte Castellaccio. Si…