SI-B07 Alla scoperta delle montagne del Veneto
N.B. La traccia è in fase di verifica da parte delle sezioni CAI locali e non è garantita la percorribilità completa. Si consiglia di prestare molta attenzione.
Rifugio Locatelli – Rifugio Rinfreddo Ci si sposta verso le propaggini più orientali delle Dolomiti italiane con questa tappa lunga e dislivello ridotto. Dal Rifugio Locatelli si perde notevolmente quota scendendo nella splendida Val Fiscalina che si lascia prima di raggiungere l’abitato di Moso salendo verso il punto di arrivo degli impianti sciistici e poi attraversando verso il valico stradale del Passo di Monte Croce di Comelico. Da qui ancora un tratto di salita nel bosco per raggiungere il Rifugio Rinfreddo.
Informazioni tecniche
- Distance 20.1 km
- Departure Rifugio Locatelli alle Tre Cime di Lavaredo (Dreizinnenhutte) (2398 m)
- Arrival Rifugio Casera Rinfreddo (1864 m)
- Dislivello + 697 m
- Dislivello – 1200 m
- Maximum altitude 2427 m
- Minimum altitude 1457 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI LIGURIA 09° Tappa Passo di Ventarola – Barbagelata
Passo di Ventarola – Barbagelata Una tappa breve caratterizzata da dislivello ridotto a saliscendi. Dal Passo di Ventarola Sud si scende al Passo di Ventarola Nord e si passa nei pressi delle cime del Monte Rondonara e del Monte Roncazi intorno a 1000 metri sul livello del mare. In salita si tocca la punta del Monte…
Sentiero Italia CAI PIEMONTE 35° Ceresole Reale – Noasca
Ceresole Reale – Noasca Una tappa di trasferimento dalla testata della Valle dell’Orco verso il fondovalle che con percorso breve e di dislivello ridotto segue il versante esposto a sud. Si tratta di un percorso significativo dal punto di vista paesaggistico perché si inoltra tra le rocce e le pareti che hanno segnato una stagione…
Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C17S Variante SUD Rifugio Contrin – Rifugio Marmolada
Rifugio Contrin – Lago di Fedaia / Rifugio Marmolada Dal rifugio Contrin (2016 m) si discende, lungo la strada di accesso, la Val de Contrin caratterizzata da una lunga verde spianata incassata fra le pareti del Gran Vernel e del Colac. La baita Locia Contrin precede l’erto gradino che ci separa da Penìa (1493 m), ultimo paese della Val di Fassa. Imboccato…