Sentiero Italia CAI Abruzzo P15N Cesacastina – Padula

SI-P15N Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Cesacastina – Padula Da Cesacastina in località Mastrisco, si attraversa il torrente Fosso di Iaccio Grande prima di raggiungere il Colle Cervino e da qui per i Piani di S. Pietro Scardazzo. Superati il Fontanile di Pianello ed il Colle della Palomba si scende verso gli abitati di Macchiatornella prima, e di Padula subito dopo, costeggiando il meraviglioso Fosso Malvese che qui va a confluire nel fiume Tordino.

• Departure Cesacastina (1158 m)
  • Arrival Padula (989 m)

Sentiero Italia CAI Lombardia D28N Rifugio Cederna Maffina – Prato Valentino

Rifugio Cederna Maffina – Prato Valentino Si raggiungono le pendici della Valtellina con questa tappa piuttosto lunga ma caratterizzata da scarso dislivello. Dal Rifugio Cederna Maffina si segue in discesa il corso del Torrente Fontana passando dalla bella “Cascada de Furam”, dall’Alpe Campascio, dalla Piana dei Cavalli fino ad arrivare alla frazione Sant’Antonio. Segue una…

Sentiero Italia CAI Puglia R05 Noci – Gioia del colle

Noci – Gioia del Colle Una tappa medio lunga ma caratterizzata da dislivello trascurabile attraversa in direzione ovest sempre seguendo la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese. Si esce da Noci lungo la strada per Gioia del Colle che si abbandona per inoltrarsi nel Parco “Bosco Giordanello” lungo una carrozzabile minore. Superando una lunga serie di masserie con…