Sentiero Italia CAI Campania S11 Piano di Verteglia – Serino

SI-S11 Alla scoperta delle montagne campane

Piano di Verteglia – Serino L’ultima tappa tra i Monti Picentini conduce sul Monte Terminio, seconda cima più alta del gruppo montuoso. Ancora un percorso breve, con discreto dislivello soprattutto in discesa poiché dai 1806 metri della vetta si scende fino ai 400 metri di Serino. Dal Piano di Verteglia con salita dolce si giunge sul Terminio dove la vista spazia su Avellino e sul golfo di Salerno fino al Vesuvio. Lungo il percorso sono diversi gli inghiottitoi a i fenomeni carsici che si possono osservare prima della lunga discesa.

Informazioni tecniche

  • Distanza13,56 km
  • Dislivello positivo719 m
  • Difficoltà tecnicaMedio
  • Dislivello negativo1.468 m
  • Altitudine massima1.785 m
  • Altitudine minima444 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI LIGURIA 31° Tappa Passo di Prale – Colle di Nava

Passo di Prale – Colle di Nava Una tappa molto breve caratterizzata da dislivello esclusivamente in discesa porta al valico stradale del Colle di Nava. Il percorso segue fedelmente lo spartiacque tra la Val d’Arroscia a sud e la Val Tanaro a nord passando dal Bocchino di Semola e dalla Colla di San Bernardo prima di…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Puglia R17 Faeto – Alberona

Faeto – Alberona Il Sentiero Italia prosegue in direzione nord lungo i Monti della Daunia con questa tappa di media lunghezza e dislivello ridotto. Da Faeto ci si muove in direzione del Monte Vento di cui si aggira la cima sul versante occidentale e si prosegue raggiungendo il Monte Saraceno intorno a quota 1100 metri…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *