Prontuario di Medicina Naturale. Problemi di DENTI?
Per attenuare il fastidio di una carie, masticate una foglia fresca di malva; per avversarne la formazione, masticate invece foglie fresche di alliaria.
Macerato Misto: lasciate macerare in un litro di alcool a 90° origano, rosmarino e timo (20 g di ciascuna pianta), per 15 giorni. Filtrate e conservate il preparato in una boccetta di vetro scuro ben chiusa. Utilizzate per risciacqui in caso di mal di denti.
Per attenuare il dolore provocato dalla carie introducete nella cavità del dente malato un chiodo di garofano (oppure olio essenziale di questa spezie).
Per lavare e sbiancare i denti usare il succo o la scorza di limone.
Come dentifricio sfregate i denti con polvere di origano: brilleranno e l’alito guadagnerà una nuova e duratura freschezza.
Ricerca nel nostro prontuario le ERBE CURATIVE
L’utilizzo di rimedi naturali, come quelli descritti, per problemi di salute di un certo peso, non può che essere un coadiuvante, magari per calmare i sintomi, e non deve escludere quindi il ricorso ai medicinali di sintesi! Prima di qualsivoglia cura fai da te ASCOLTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO CURANTE. Leggi le avvertenze d’uso
Fonte @ Rimedi dai Conventi per il corpo e l’anima – 2014 – Grafiche Busti VERONA