Sentiero Italia CAI Puglia R05 Noci – Gioia del colle

SI-R05 La puglia e le sue montagne

Fonte @CAI.it

Noci – Gioia del Colle Una tappa medio lunga ma caratterizzata da dislivello trascurabile attraversa in direzione ovest sempre seguendo la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese. Si esce da Noci lungo la strada per Gioia del Colle che si abbandona per inoltrarsi nel Parco “Bosco Giordanello” lungo una carrozzabile minore. Superando una lunga serie di masserie con i loro campi agricoli si raggiungono le prime case di Gioia del Colle e in seguito il centro vero e proprio dell’abitato.

Informazioni tecniche

  • Distanza – 22,89 km
  • Dislivello positivo – 117 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 178 m
  • Altitudine massima – 417 m
  • Altitudine minima – 344 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lazio 13 Staffoli – Antrodoco

Staffoli – Antrodoco Questa è una tappa di trasferimento verso il Terminillo; si presenta media per lunghezza ma con scarso dislivello in salita. Da Staffoli si parte in salita verso nord prima di aggirare la cima del Monte Ara dei Sorci raggiungendo una quota di quasi 1400 metri sul livello del mare. Con un tratto in…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Sardegna Z16 Sa Senipida – Ilodei Malu

Sa Sinepida – Ilodei Malu (Caserma Montes) Il posto tappa previsto al cuile Sa Sinipida è attualmente utilizzabile come bivacco con presenza di sorgente nei pressi. Per assistenza è necessario contattare Efisio Manca cell. 3202745951. Il percorso inizia con una agevole sterrata che porta ad attraversare il rio Badde Tureddu per poi risalire con una serie…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *