Sentiero Italia CAI Puglia R11B Palazzo San Gervasio – Venosa

SI-R11B La puglia e le sue montagne

Fonte @CAI.it

Palazzo San Gervasio – Venosa Da Palazzo San Gervasio il percorso è un saliscendi che segue tratti di strade vicinali, sterrate o asfaltate, alternati a tratturi. Si attraversa prima una zona collinare di seminativi e pascoli, per poi giungere in zona vigneti famosi per la produzione di vino “DOC”. Si arriva dunque ad una antica città di insediamento romano, Venosa, la città di Orazio.

Informazioni tecniche

  • Distanza – 19,25 km
  • Dislivello positivo – 195 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 176 m
  • Altitudine massima – 473 m
  • Altitudine minima – 362 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lazio 08 Livata – Cervara

Livata – Cervara Ultima tappa all’interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini che con lunghezza media e dislivello ridotto raggiunge l’abitato di Cervara di Roma con andamento a saliscendi sempre al di sopra dei 1000 metri di quota. Dall’abitato di Monte Livata si imbocca il sentiero in salita che raggiunge i 1591 metri del Monte Calvo….

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lombardia D13S Rifugio Luigi Brioschi – Pasturo

Rifugio Luigi Brioschi – Pasturo Questa tappa breve caratterizzata da dislivello esclusivamente in discesa abbandona la Grigna postandosi a est in Valsassina. Dal Rifugio Brioschi si parte in direzione sud fino alla Bocchetta della Bassa dove è situato il Bivacco Ugo Merlini. Svoltando verso est si scende dalle alte quote toccando il Rifugio Antonietta e…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lombardia D30N Tirano Stazione – Rifugio Schiazzera

Tirano Stazione – Rifugio Schiazzera Questa tappa è caratterizzata da un dislivello notevolissimo che sfiora i 2000 metri positivi. Dalla città di Tirano si segue inizialmente la vecchia mulattiera che porta alla Frazione di Roncaiola passando tra gli ultimi vigneti del versante Retico della Valtellina. Dopo la frazione il percorso segue prima un ripido sentiero…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *