SI-A21 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia
Cormons – Gradisca d’Isonzo A Cormons il sent. 099 si sviluppa verso la località Subida prima su strada asfaltata e poi su strade sterrate.Sempre in dolci saliscendi sul Collio Goriziano immersi in continui vigneti. Dopo la campagna della bonifica Preval si susseguono diverse località: le case Russiz e Budignacco i paesi di Capriva, di San Lorenzo di Villanova di Farra ed infine sottopassata l’autostrada, la città di Gradisca.
Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it
Informazioni tecniche
- Distanza – 19,87 km
- Dislivello positivo – 288 m
- Difficoltà tecnica – Facile
- Dislivello negativo – 316 m
- Altitudine massima – 204 m
- Altitudine minima – 27 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI PIEMONTE 44° Santuario di Oropa – Santuario di San Giovanni d’Adorno
Santuario di Oropa – Santuario di San Giovanni d’Andorno Questa tappa breve e di ridotto dislivello unisce Oropa con l’altro Sacro Monte di Andorno l’unico in Italia dedicato a San Giovanni Battista. Lungo il sentiero che sale parallelamente alla strada carrozzabile si arriva al valico che sovrasta il tunnel stradale. Da qui in discesa si…
Sentiero Italia CAI Abruzzo P14N Campotosto – Cesacastina
Campotosto – Cesacastina Tappa di media lunghezza e dislivello con cui si abbandona il Lago di Campotosto attraversando il crinale appenninico e riportandosi nell’alveo del torrente Vomano. Da Campotosto si risalgono i pendii a nord del lago e si raggiunge un valico posto tra le cime del Monte di Mezzo e della Cima della Laghetta….