SI-D25S Le montagne lombarde
Rifugio Baita Iseo – Rifugio Colombè Con il sentiero n. 606 (ex 6) si raggiunge Pescarzo, si attraversa in discesa l’antico borgo e infilata via Pedina si scende, seguendo la vecchia mulattiera fino a Cemmo. Da qui, seguendo in discesa le vie del paese si raggiunge Capo di Ponte e superata la statale 42 si sale all’ingresso del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri (visita consigliata). Poco prima dell’ingresso del parco, si infila un sentiero nel bosco (segnali bianchi e gialli) e lo si segue sino al sovrastante paese di Cimbergo da dove, seguendo una strada a tratti asfaltata, si raggiunge il rifugio De Marie al Volano (sv n. 666 ex 16 nell’ultimo tratto). Da qui su strada sterrata si attraversa l’alta Val Zumella e si raggiunge il rifugio Colombè.
Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it
Informazioni tecniche
- Distanza: 17,42 km
- Dislivello positivo: 1.500 m
- Difficoltà tecnica: Medio
- Dislivello negativo: 1.117 m
- Altitudine massima: 1.706 m
- Altitudine minima: 363 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI PIEMONTE 39°B Piamprato – Rifugio Bruno Piazza
Piamprato – Rifugio Bruno Piazza Percorso lungo e di notevole dislivello, soprattutto nella prima parte dove si incontra un tratto esposto ed attrezzato con catene (difficoltà EE) ed un altro alquanto scivoloso in caso di umidità. Saliti alla Bocchetta delle Oche sotto il Monte Marzo si entra nella Val Chiusella e, con lunga discesa per…
Sentiero Italia CAI CALABRIA 26° Tappa Caserma forestale di Cinquemiglia – Pietrabianca
Caserma Forestale di Cinquemiglia – Pietrabianca Tappa di breve lunghezza, caratterizzata da un dislivello prevalentemente in discesa, salvo un guadagno iniziale di circa 200 metri. Il percorso si svolge interamente su sentiero, sempre lungo il crinale della Catena Costiera, attraverso boschi molto selvaggi che portano alla strada da cui si scende a Guardia Piemontese. In…
Sentiero Italia CAI Sardegna Z22 Jerzu – Perdasdefogu
San’Antonio di Jerzu – Perdasdefogu Per raggiungere il punto di partenza ci si sposta dal punto di accoglienza, l’hotel Ristorante Rifugio d’Ogliastra, verso la chiese campestre situata 800 metri più avanti dove c’è il punto di arrivo della tappa precedente. Si parte in leggera salita in direzione sud-ovest, si cammina su una sterrata larga e…