Sentiero Italia CAI Lombardia D27S Rifugio Città di Lissone in Val Adamè – Rifugio Paolo Prudenzini

SI-D27S Le montagne lombarde

Rifugio Città di Lissone in Val Adamè – Rifugio Paolo Prudenzini Dal rifugio Città di Lissone le tappe fino al rifugio Garibaldi seguono l’Alta via dell’Adamello (sentiero n. 601 ex 1). Si rimonta la Valle di Adamè fino a Baita Adamè, si prosegue ancora brevemente sul fondovalle per poi piegare a sinistra e salire ripidamente al Passo di Poia (2775 m), che divide la valle di Adamè dalla Val Salarno. L’ultimo tratto della salita e la prima parte della discesa si svolgono tra grossa ganda (pietraie faticose e pericolose). Terminate le pietraie si raggiunge in breve il rifugio Prudenzini.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza: 7,52 km
  • Dislivello positivo: 768 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 566 m
  • Altitudine massima: 2.778 m
  • Altitudine minima: 2.008 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI LIGURIA 31° Tappa Passo di Prale – Colle di Nava

Passo di Prale – Colle di Nava Una tappa molto breve caratterizzata da dislivello esclusivamente in discesa porta al valico stradale del Colle di Nava. Il percorso segue fedelmente lo spartiacque tra la Val d’Arroscia a sud e la Val Tanaro a nord passando dal Bocchino di Semola e dalla Colla di San Bernardo prima di…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI SICILIA 24° Tappa Montalbano Elicona – Novara di Sicilia

Montalbano Elicona – Novara di Sicilia La tappa lunga ma caratterizzata da scarso dislivello che abbandona i Monti Nebrodi avvicinandosi ai Monti Peloritani che caratterizzeranno le ultime tappe siciliane prima dell’arrivo a Messina. Da Montalbano Elicona si parte in direzione sud est, verso il versante settentrionale dell’Etna. Nei pressi della cima del Monte Cerreto, il…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *