Sentiero Italia CAI Lombardia D35N Rifugio Monte alle Scale (Cancano) – Rifugio Campo

SI-D35N Le montagne lombarde

Rifugio Monte alle Scale (Cancano) – Rifugio Campo Si parte dal Ristoro Monte Scale con direzione la diga di Cancano. Attraversato l’impressionante muro di contenimento, si prosegue in direzione dell’Alpe Solena e poi si scende lungo la carrozzabile sino alla Malga di Boscopiano. Da qui si risale e dopo un tratto lungo la SS 38 dello Stelvio si giunge in Loc. Bagni Vecchi da dove inizia un tranquillo sentiero panoramico, chiamato localmente “Pedemontana della Reit”. Proseguendo si arriva sino in loc. Fantelle , da cui parte il sentiero verso la Val Zebrù che vi porterà alla meta Rifugio Campo.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza: 24,77 km
  • Dislivello positivo: 1.219 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 1.165 m
  • Altitudine massima: 1.998 m
  • Altitudine minima: 1.404 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero LIGURIA Tratta 11 Camogli – Nervi

Camogli – Nervi Bella tappa che con diversi “sali e scendi”, ci offre moltissimi punti panoramici sul Golfo del Paradiso e sull’immancabile Promontorio di Portofino. Da Camogli, costeggiando il mare, si raggiunge Recco e da qui iniziano una serie di salite e discese che ci fanno scoprire diverse frazioni circondate da oliveti, lembi di macchia…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A15 Rifugio Pelizzo – Topolò

Rifugio Pelizzo – Topolò Dal rifugio Pelizzo Il sent. 750 continua in un ambiente carsico di mezza boscaglia che con saliscendi ci porta al bivio col sent. 736. Lo seguiamo scendendo verso C.ra Tamorsca e infine l’ abitato di Cepletischis. Ora con strada asfaltata sent. 745 ci dirigiamo verso la località Polava dove sulla dx…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Campania S06 Sicignano degli Alburni – Contursi Terme

Sicignano degli Alburni – Contursi Terme Con questa tappa ci si sposta dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in direzione del Parco Regionale dei Monti Picentini. I primi chilometri si percorrono in discesa nell’area periurbana di Sicignano prima di imboccare una serie di strade secondarie che attraversano campagne inframmezzate da boschi. Oltrepassato…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *