PDF Disciplinare
Ciliegia di Marostica IGP

L’IGP Ciliegia di Marostica è riservata ai frutti di ciliegio che rispondono alle condizioni e ai requisiti stabiliti dal regolamento (CE) n. 510/2006, indicati nel relativo disciplinare di produzione. La Ciliegia di Marostica, per il consumo fresco, è caratterizzata da un calibro elevato e un colore intenso che può variare da rosso fuoco a rosso scuro in relazione alle varietà. I frutti da immettere in commercio per il consumo fresco devono essere integri, sani, provvisti di peduncolo, puliti e privi di residui visibili sulla superficie.

View More PDF Disciplinare
Ciliegia di Marostica IGP

PDF Disciplinare
Marroni del Monfenera IGP

I Marroni del Monfenera IGP sono frutti che derivano dalla specie “Castanea sativa Mill”, ottenuti dall’ecotipo locale di Marrone. Quando sono immessi al consumo, i marroni hanno la forma ovale con la buccia brillante color marrone. Al loro interno, la polpa è color nocciola con una consistenza farinosa e pastosa unita a un sapore dolce e delicato.

View More PDF Disciplinare
Marroni del Monfenera IGP

PDF Disciplinare
Marrone di Combai IGP

Il Marrone di Combai IGP è un frutto che deriva dalla varietà “Domestica Macrocarpa” della specie Sativa, genere Castanea. Il Marrone ha forma ellissoidale, con la buccia brillante e di colore marrone scuro priva di striature. La polpa, di colore biancastro, presenta una pasta farinosa, zuccherina, consistente, resistente alla cottura, croccante e di sapore dolce.

View More PDF Disciplinare
Marrone di Combai IGP

PDF Disciplinare
Pesca di Verona IGP

L’IGP “Pesca di Verona” è riservata alle pesche a polpa bianca ed a polpa gialla , nonché alle pesca noce (dette anche nettarine) a polpa gialla delle cultivar a maturazione precoce, media e tardiva appartenenti alla specie Prunus Persica (L.) Batsch. Quando è immessa al consumo, la parte esterna dei frutti è circondata dalla buccia di un colore molto intenso. La polpa è bianca per i frutti con maturazione precoce, mentre per quelli con maturazione tardiva è gialla e succosa unita a un sapore caratterizzato dalla giusta proporzione tra l’acidità e gli zuccheri del frutto.

View More PDF Disciplinare
Pesca di Verona IGP