Vini del Molise
TINTILIA DEL MOLISE DOP

Il Tintilia del Molise rosso (titolo alcolometrico volumico totale minimo 11,5% vol) è un vino dall’intensa colorazione rubino, venata da riflessi violacei; ha un odore caratteristico, che si rivela vinoso, intenso e gradevole; il sapore è secco, armonico e morbido. La variante Riserva (13% vol) si differenzia per l’aspetto granato e i riflessi aranciati; ha un odore caratteristico, intenso e speziato, che si abbina a un sapore secco, armonico e morbido. La tonalità del rosato (11,5% vol) può avere diversi gradi di intensità e si associa ad un odore fruttato così come il sapore, che risulta anche asciutto, fresco e armonico.

View More Vini del Molise
TINTILIA DEL MOLISE DOP

PAT Regione EMILIA ROMAGNA

E’ un classico: l’Emilia Romagna viene associata da tutti a prodotti tradizionali ricchi di sapore e alla buona tavola. Il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto Crudo di Parma, il salame di Felino, la mortadella di Bologna, il culatello di Zibello, la piadina romagnola e il vino Lambrusco sono solo le più famose icone gastronomiche della regione.

View More PAT Regione EMILIA ROMAGNA

Prigiotto PAT

Il “Prigiotto”, quanti sanno cosa è ? E’ il nome nostrano e storico del ben più celebre culatello.Cosi ,infatti, viene denominato in modo particolare nelle aree interne della Campania, in special modo nel Sannio. Del Prigiotto si hanno testimonianze storiche negli annali del 1700 in vari monasteri sanniti e non solo.

View More Prigiotto PAT