Pizzettine alte 2-3 cm del diametro di circa 10 cm, sapore tipico della polenta conferitogli dalla farina. Si servono accompagnate a salumi o verdure.
View More Torta di granoturco in graticola PAT MarcheGiorno: 26 Giugno 2023
In che modo gli edifici influiscono sull’ambiente e la salute delle persone
Una buona progettazione bioclimatica può essere un supporto ideale per ridurre al minimo il consumo di energia: sfruttando le risorse naturali (come il sole, il vento o le ombre) per raffreddare o riscaldare un edificio in modo passivo, si riduce l’uso di sistemi meccanici come l’aria condizionata o il riscaldamento. La corretta progettazione bioclimatica include anche l’isolamento termico dell’edificio, l’ottimizzazione dell’illuminazione naturale e l’uso di materiali ad alto rendimento energetico, contribuendo a un elevato risparmio energetico complessivo.
View More In che modo gli edifici influiscono sull’ambiente e la salute delle personeSentiero Italia CAI TOSCANA EMILIA ROMAGNA Percorso intero da Bocca Trabaria a Passo dei due Santi
Percorso Italia CAI Appennino Tosco Emiliano
View More Sentiero Italia CAI TOSCANA EMILIA ROMAGNA Percorso intero da Bocca Trabaria a Passo dei due SantiI 4 musei da vedere vicino alla stazione di Milano Centrale
La città di Milano ha davvero poco da invidiare da un punto di vista culturale alle altre città d’arte d’Italia. Per quanto la storia del capoluogo Lombardo sia meno nota di quella fiorentina, veneziana o Romana, al giorno d’oggi Milano è un epicentro culturale senza precedenti, che ha capitalizzato su di sé un’impronta storica e culturale di proporzioni impressionanti.
View More I 4 musei da vedere vicino alla stazione di Milano CentraleTorrone di fichi – panetto di fichi PAT Marche
I fichi essiccati vengono tagliati ed allargati a forma di otto, vengono poi sistemati, uno a fianco dell’altro in una piccola forma rettangolare in legno detta “coscena”. Realizzati così il fondo ed i fianchi si procede alla farcitura interna con mandorle, cedro, ed aromi vari. Si passa successivamente alla chiusura della camicia, cioè della base, con un ulteriore strato di fichi. Completata la forma viene eseguita una prima pressatura del dolce con il coperchio della “coscena”.
View More Torrone di fichi – panetto di fichi PAT Marche