Biodiversità. E’ difficile con una sola parola spiegare l’incredibile varieta di animali e piante del nostro pianeta. E’ l’ingrediente che fa funzionare magicamente il nostro pianeta TERRA
La Convenzione ONU sulla Diversità Biologica definisce la biodiversità come la varietà e variabilità degli organismi viventi e dei sistemi ecologici in cui essi vivono, evidenziando che essa include la diversità a livello genetico, di specie e di ecosistema.
Direttiva del Consiglio Europeo – Conservazione degli uccelli selvatici – ALLEGATO III/1 – III/2
DIRETTIVA DEL CONSIGLIO
del 2 aprile 1979 concernente la conservazione degli uccelli selvatici
(79/409/CEE) – ALLEGATO III/1
Platano ibrido – Platanus x acerifolia
Il Platano comune è un albero imponente che può raggiungere i 30 metri di altezza ed in certi casi arrivare anche a 40 m; ha una chioma ampia che rimane fino a terra negli esemplari isolati. Presenta un fusto dritto e cilindrico con corteccia che si desquama in placche asimmetriche lasciando visibili gli strati sottostanti…
Sentiero Italia CAI CALABRIA 05° Tappa Pian di Zervò – Trepitò
Zervò – Trepitò Una tappa rilassante tra boschi e radure, un percorso che si articola tra gli altopiani del Parco Nazionale dell’Aspromonte che fanno da spartiacque tra la costa Jonica e la costa Tirrenica. Dall’ex Sanatorio si prosegue su una sterrata che porta al Casello Forestale dello Zillastro, si prosegue fino al Piano dello Zillastro…