Granfondo dei Laghi della Garfagnana

2024 – I° Edizione Domenica 21 luglio 2024

Come è facile intuire l’evento deve il suo nome ai laghi della località Garfagnana che potrete ammirare durante la manifestazione:

  • lago di Villa (comune di Villa Collemandina)
  • lago di Vicaglia (comune di Sillano)
  • lago di Gramolazzo (Comune di Minucciano)
  • lago di Vagli (comune di Vagli di Sotto)
  • lago di Isola Santa (comune di Careggine)

L’evento sarà proposto con il format di Gara Ciclistica competitiva con tratti di percorso “neutralizzati”. Saranno previsti 2 percorsi e 3 cronoscalate. Le prime 2 cronoscalate saranno a comune tra il percorso Lungo ed il percorso Medio mentre la 3 cronoscalata sarà affrontata solo dai partecipanti sul percorso Lungo.

Per maggiori informazioni VEDI granfondo dei Laghi

Una gita in bicicletta? Via Francigena 03 Da Verres a Roppolo

Verres – Roppolo Una tappa ricca di spunti culturali: l’attraversamento del ponte di Bard, delizioso villaggio dominato del forte sede del Museo delle Alpi; e soprattutto l’ingresso a Donnas, lungo la Strada romana delle Gallie. Entrando in Piemonte i rilievi si addolciscono, le pendenze e i dislivelli del percorso diventano meno impegnativi. Il percorso alterna…
Continua a leggere

Una gita in bicicletta? Via Francigena 09 Variante Da Parma a Fornovo

Parma – Fornovo Il tracciato di questa tappa raggiunge Fornovo di Taro toccando alcuni punti di interesse culturale e architettonico, quali la pieve di Madregolo, la Corte di Giarola ed il centro storico di Parma. Inoltre, il percorso attraversa il Parco Regionale Fluviale del Taro. L’arrivo a Fornovo di Taro connette questo tracciato al percorso principale…
Continua a leggere

Una gita in bicicletta? Via Francigena 11 Da Berceto ad Aulla

Berceto – Aulla Percorriamo la SS 62 fino al Passo della Cisa e, sempre seguendo la Statale, scendiamo fino alle porte dell’affascinante Pontremoli, sorta tra due corsi d’acqua e caratterizzata dal gran numero di ponti. Rimaniamo sulla destra orografica del fiume Magra fino ad attraversarlo in località Terrarossa, poco prima di entrare ad Aulla.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *