Cos’è un giardino verticale?
Un giardino verticale è un giardino che viene coltivato verticalmente, piuttosto che un giardino tradizionale, che viene coltivato orizzontalmente nel terreno.
I giardini verticali sono coltivati in case, cortili e città, dove lo spazio sul terreno è limitato.
Spesso vengono coltivati proprio sui muri, all’esterno degli edifici; tuttavia alcuni sono coltivati indoor.
Perché piantare un giardino verticale? Se la tua casa o il tuo cortile non hanno spazio a terra, ma desideri un giardino di casa, un giardino verticale può essere un’ottima soluzione.
Puoi usare le tue pareti, o scaffali, per costruire un giardino verticalmente, invece del vecchio giardino interrato all’aperto.
Un altro vantaggio inaspettato di un giardino verticale è che trasformerà qualsiasi spazio, che si tratti delle pareti della tua casa o di una stanza, in qualcosa che sarà un piacere per gli occhi di tutti.
Può trasformare i vecchi muri in una spettacolare mostra della natura.
Il giardino è anche come un filtro per la tua casa.
Alcune piante fanno un ottimo lavoro nel filtrare e migliorare la qualità dell’aria intorno a loro.
Questa è una grande caratteristica perché molte case hanno poca o nessuna circolazione d’aria e le finestre e le porte sono generalmente chiuse.
E se coltivi ortaggi, ti fornirà una scorta infinita di cibo, sempre fresco e su richiesta.
I giardini verticali possono essere usati come centrotavola per il tuo spazio vitale, come parte del design moderno o come scorta di cibo.
I giardini verticali sono il futuro del design, poiché collegano la natura con le nostre case, offrendo una transizione graduale e rilassante tra la vita interna e quella all’aperto.
Qualunque sia il modo in cui utilizzi il tuo giardino verticale, dipende da te, ma una cosa è certa, i giardini verticali sono qui per restare!
3.1.6 Sensori per monitorare la qualità dell’aria, la temperatura e la luce
L’implementazione di sensori per monitorare la qualità dell’aria, la temperatura e la luce, supportata da una gestione centralizzata e tecnologie di automazione, può creare ambienti di lavoro più salubri, efficienti e sostenibili
3.1.5 Tecnologie sostenibili e innovative per monitorare e ottimizzare gli elementi biophilic
3.1.4.b Posizionamento di postazioni di lavoro in modo da offrire una connessione visiva con elementi naturali, come parchi o alberi
Avere una connessione visiva con la natura attraverso il posizionamento strategico delle postazioni di lavoro può avere numerosi benefici per il benessere e la produttività degli individui.
Salve vorrei essere contattato per una consulenza e preventivo
Buongiorno sig. Antonio le lasciamo link dove potrà trovare tutte le informazioni che desidera verdepassione.it
https://www.verdepassione.it/contatti/