Problemi di prurito?
Applicate sulla pelle polpa di carota cruda, succo di cetriolo fresco oppure olio di mandorle dolci.
Decotto di verbasco: bollite 60 g di foglie della pianta in 1 litro d’acqua per 10 minuti. Lavate più volte al giorno le parti interessate senza risciacquare.
Infuso di piantaggine: lasciate in infusione 50 g di foglie in 1 litro d’acqua molto calda per 10 minuti. Lavate le parti interessate più volte al giorno.
Ricerca nel nostro prontuario le ERBE CURATIVE
L’utilizzo di rimedi naturali, come quelli descritti, per problemi di salute di un certo peso, non può che essere un coadiuvante, magari per calmare i sintomi, e non deve escludere quindi il ricorso ai medicinali di sintesi! Prima di qualsivoglia cura fai da te ASCOLTATE SEMPRE IL VOSTRO MEDICO CURANTE. Leggi le avvertenze d’uso
Fonte @ Rimedi dai Conventi per il corpo e l’anima – 2014 – Grafiche Busti VERONA
Infusi & Tisane.
Rimedi naturali contro l’INTESTINO PIGRO
Infuso di cicoria: preparate un infuso ponendo 20 g di fiori di cicoria in 1 litro di acqua. Bevetene una tazza poco prima dei pasti.
Infusi & Tisane.
Rimedi naturali contro la GASTRITE
Infuso di angelica: mettete un cucchiaino di angelica in una tazza di acqua bollente. Lasciate in infusione per 10 minuti e bevetene 2 tazze al giorno.
Infusi & Tisane.
Rimedi naturali contro i CALCOLI DELLE VIE URINARIE
Decotto di tiglio: quando la crisi dolorosa si attenua bevete nel corso della giornata, per 15 giorni, una tisana preparata facendo bollire 100 g di alburno di tiglio per 20 mn in 2 litri di acqua
IL ROSMARINO E I POTENZIALI BENEFICI PER LA SALUTE
Il rosmarino è una pianta sempreverde che viene comunemente utilizzata in una vasta gamma di piatti culinari. Tuttavia, ha anche una lunga storia come una potente erba magica con un’ampia varietà di usi tra cui la purificazione, il miglioramento della memoria e l’attrazione dell’amore. Il rosmarino è un simbolo universale legato al ricordo e…