Itinerari culturali / Musei Nazionali di Genova

UNA VISITA AL MUSEO: Museo di Strada nuova a Genova Palazzo Rosso

Una visita ai tre Musei nazionali di Genova.

ITINERARIO d’ARTE Arrivo in treno stazione GENOVA Principe e dritti in fondo a piedi fino a Palazzo Spinola. Prima dei Musei da non mancare una visita alla cattedrale della Santissima Annunziata del Vastato Tre sono i Musei da visitare in ordine Palazzo Bianco Palazzo Rosso e Palazzo Spinola. Opera da non perdere il San Sebastiano di Guido Reni

Consigliato da Vivi Green

ISOLE EOLIE

Le Isole Eolie forniscono un record eccezionale di costruzione e distruzione di isole vulcaniche e di fenomeni vulcanici in corso. Studiate almeno dal XVIII secolo, le isole hanno fornito alla scienza della vulcanologia esempi di due tipi di eruzione (Vulcaniana e Stromboliana) e quindi hanno avuto un posto di rilievo nell’istruzione dei geologi per più…
Continua a leggere

Palazzo e Parco di Versailles – Francia

Il Palazzo di Versailles fu la residenza principale dei re francesi dai tempi di Luigi XIV a Luigi XVI. Impreziosito da diverse generazioni di architetti, scultori, decoratori e paesaggisti, fornì all’Europa per oltre un secolo un modello di residenza reale ideale. Situato nella regione dell’Île-de-France, a sud-ovest di Parigi, luogo privilegiato sia di residenza che di…
Continua a leggere

Amor Sacro e Profano del Tiziano

Tiziano Vecellio, uno dei più grandi pittori della Rinascita italiana, ha creato opere che continuano a incantare il mondo con la loro bellezza senza tempo e la profondità emotiva. Tra queste, “Amor sacro e profano” emerge come un capolavoro straordinario che riflette la maestria artistica e la sensibilità del maestro veneziano. Un Inno all’Armonia e…
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *