UNA VISITA AL MUSEO: Museo di Strada nuova a Genova Palazzo Rosso
Una visita ai tre Musei nazionali di Genova.
ITINERARIO d’ARTE Arrivo in treno stazione GENOVA Principe e dritti in fondo a piedi fino a Palazzo Spinola. Prima dei Musei da non mancare una visita alla cattedrale della Santissima Annunziata del Vastato Tre sono i Musei da visitare in ordine Palazzo Bianco Palazzo Rosso e Palazzo Spinola. Opera da non perdere il San Sebastiano di Guido Reni
Consigliato da Vivi Green
VERONA, storica Città
La storica città di Verona è stata fondata nel I secolo a.C. Fiorì particolarmente sotto il dominio della famiglia Scaligera nel XIII e XIV secolo e come parte della Repubblica di Venezia dal XV al XVIII secolo. Verona ha conservato un notevole numero di monumenti dell’antichità, del periodo medievale e rinascimentale e rappresenta un eccezionale…
Continua a leggereMadonna delle arpie di Andrea del Sarto
Indiscussa opera cavolavoro, tra la ricchissima e meravigliosa produzione di Andrea dell’Agnolo (1486-1530) soprannominato per il mestiere del padre Andrea del Sarto, è la Madonna delle Arpie, dipinta nel 1517 ed ora presente al Museo degli Uffizi di Firenze. L’opera presenta una ricca collezione di significati complessi ed allegorici in cui i protagonisti si atteggiano…
Continua a leggereIl bucchero etrusco
Il bucchero è la ceramica di colore nero prodotta dagli Etruschi. Il nome deriva dal termine spagnolo bucaro, che designava una ceramica di colore nero di produzione sudamericana importata nel XVII sec., molto simile alle ceramiche etrusche.