Prodotto Agroalimentare Tradizionale del LAZIO
Seguendo le antiche ricette, a Ferentino una antica pasticceria di origine Siciliana propone il Panettone Artigianale. L’impasto ha un processo di lievitazione naturale di oltre 24 ore, per offrire un prodotto di alta qualità. Le materie prime sono esclusivamente pregiate e di origine italiana:uova fresche, latte, acqua, farina, burro, lievito naturale, zucchero e vaniglia. L’utilizzo di antichi sistemi di lavorazione consentono ai prodotti di eccellere, conservando la qualità, il profumo e il gusto,della tradizionale Pasticceria.
Territorio di produzione
Provincia di Frosinone: Ferentino
Speck di bufala PAT Lazio
Lo speck di bufala è un salume ottenuto dalla lavorazione dei tagli pregiati della carne di bufala come il girello e la lombata particolarmente aromatici e profumato grazie alla tecnica della…
Continua a leggereCeciarello di Vejano PAT del Lazio
Il Ceciarello di Vejano è una versione “locale” della più comune pasta e fagioli, che a Vejano viene preparata da tempo immemorabile. Il nome “ceciarello” deriva dalla forma a piccoli ceci…
Continua a leggerePomodoro perino di Sperlonga PAT Lazio
Il Pomodoro Perino di Sperlonga appartenete alla famiglia delle Solanaceae, specie Lycopersicon esculentum (L.), presenta un frutto piccolo con una forma caratteristica; stratta all’apice e arrotondata alla base, leggermente allungata “a…
Continua a leggere
Buonasera, abito in provincia di Roma ed esattamente a Montecompatri. Vorrei chiedere dove posso trovare il Vostro panettone nella mia zona. Colgo l’occasione per farVi gli auguri di Buon Anno
Vilma Ditta
Buongiorno Vilma
troverà tutte le informazioni presso:
https://pasticceriatoto.com/
Cordiali saluti