Sentiero Italia CAI Abruzzo P01 Località Alvito – Pescasseroli

SI-P01 Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Località Alvito – Pescasseroli Con questa tappa di lunghezza e dislivello intermedi il Sentiero Italia abbandona le terre laziali per entrare in Abruzzo. Da Alvito si imbocca la valle attraversata dalla strada regionale di Sora e si sale al colle tra il Monte Pietroso e il Monte Tranquillo, incontrando sul versante opposto il Rifugio di Monte Tranquillo. Dal rifugio inizia la discesa che si addentra nel bosco e percorre il versante orientale per poi deviare verso nord scendendo nel fondo della valle del fiume Sangro fino a raggiungere l’abitato di Pascasseroli.

• Departure Località Alvito (967 m)
  • Arrival Pescasseroli (1155 m)

Sentiero Italia CAI Sardegna Z26 Su Niù e S’Achili – Burcei

Su Niu e S’Achili – Burcei Da Su Niu e S’Achili inizia un impegnativo saliscendi sul Monte Carareddu attraverso l’altipiano di Bruncu Muscadroxu, a seguire il Monte Genis e il Monte Serpeddì. Si tratta di una tappa impegnativa per lunghezza e dislivello che si svolge prevalentemente su strade carrozzabili, bianche e asfaltate. Conclusione a Burcei,…

Sentiero Italia CAI Veneto B02 Arabba – Pralongià

Arabba – Pralongià Una tappa breve e caratterizzata da dislivello medio che dall’abitato di Arabba conduce a Pralongià su una delle principali punte raggiunte dagli impianti sciistici della Sellaronda. Dall’abitato di Arabba si prosegue lungo il fondovalle che conduce al Passo Campolongo, camminando per alcuni tratti sulla carrozzabile. Dopo aver raggiunto il colle, si prosegue brevemente…