Sentiero Italia CAI Abruzzo P09 Ofena – Santo Stefano di Sessanio

SI-P09 Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Ofena – Santo Stefano di Sessanio Una tappa piuttosto lunga e di discreto dislivello che si riporta in quota addentrandosi nel Parco Nazionale del Gran Sasso. Da Ofena in direzione est si sale all’abitato di Castelvecchio Calvisio sul versante opposto alla famosa Rocca di Calascio. Percorrendo in salita la valle che sale fino alle cime dei monti Cofanello e della Selva, si prende gradualmente quota finché intorno a quota 1100 metri si svolta raggiungendo l’abitato di Santo Stefano di Sessanio.

• Departure Ofena (503 m)
  • Arrival Santo Stefano di Sessanio (1232 m)

Sentiero LIGURIA Tratta 29 Ventimiglia – Grimaldi

Dopo aver attraversato il centro antico di Ventimiglia il percorso prosegue lungo l’Aurelia. I marciapiedi rendono comunque agevole e confortevole il cammino che bordeggia il mare. Arrivati in località Latte il sentiero lascia la strada principale per attraversare il quartiere di molte ville e giardini segreti costieri. Si arriva ben presto ad attraversare i famosi…

Sentiero Italia CAI SICILIA 14° Tappa Montemaggiore Belsito – Scillato

Tappa di media lunghezza e dislivello che si porta alle pendici della catena montuosa delle Madonie. Si lascia l’abitato di Montemaggiore Belsito addentrandosi nello splendido Bosco del Cardellino attraverso il valico del Selletto Fondo Soprano a 823 metri di quota. Percorrendo a mezzacosta il versante settentrionale del Monte Roccelito si scende poi fino al fondo…