Sentiero Italia CAI Abruzzo P17N Ceppo – San Martino

SI-P17N Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Ceppo – San Martino Con questa tappa di lunghezza media e dislivello esclusivamente in discesa si abbandona l’Abruzzo lungo in panoramico crinale. Da Ceppo si segue lo spartiacque in direzione nord passando dal Monte Ceraso e continuando fino al Monte la Morra. Dopo aver disegnato un’ampia “s” si abbandona il costone principale scendendo poi lungo il versante esposto a nord ovest fino all’abitato di Moricce. Qui si scende per un breve tratto attraversando il torrente Castellano dove passa il confine tra Marche e Abruzzo e si prosegue fino a San Martino.

• Departure Ceppo (1339 m)
  • Arrival San Martino (790 m)

Sentiero Italia CAI SICILIA 29° Tappa Portella Armacera – Annunziata

Portella Armacera – Annunziata Con questa tappa lunga e di dislivello quasi esclusivamente in discesa, il Sentiero Italia conclude il proprio percorso siciliano giungendo al porto dei traghetti che collegano Messina e Reggio Calabria dove riprende il cammino verso nord. Dal Rifugio Case Maressa si imbocca il sentiero della Dorsale Peloritana raggiungendo la punta Dinnammare…