SI-U11 Alla scoperta della Calabria più bella
Torre di Ruggiero – San Vito sullo Ionio Dall’abitato di Torre di Ruggiero si sale su asfalto fino alla località “Limini” e poi sulla dorsale nei pressi del Monte Sant’ Agnese. Si prosegue per il monte Pizzinni, il punto più alto della tappa e dopo aver attraversato un parco eolico, si giunge alla località “Serra di Pintauro” . Si procede prima in lieve salita, poi in decisa discesa, su tratturo in faggeta che porta, passando per la località “Acero”, all’abitato di San Vito sullo Ionio.
- Distance 20.7 km
- Departure Torre di Ruggiero (583 m)
- Arrival Lago Acero bivio per San Vito (408 m)
- Dislivello + 472 m
- Dislivello – 640 m
- Maximum altitude 945 m
- Minimum altitude 401 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI PIEMONTE 41° Le Capanne – Quincinetto
Le Capanne – Quincinetto Dopo tante tappe trascorse in quota, con percorso breve e di dislivello esclusivamente in discesa si torna in pianura a Quincinetto lungo la Dora Baltea. Il sentiero procede lungo i versanti solcati dalla strada carrozzabile attraversandola in più punti e tagliandone i tornanti. Dai pascoli della conca di Scalaro ci si…
Sentiero Italia CAI LIGURIA Percorso intero da Passo dei due Santi a Tetti delle Donzelle
Percorso Italia CAI LIGURIA da Passo dei Due santi a Tetti delle Donzelle
Sentiero Italia CAI SICILIA 14° Tappa Montemaggiore Belsito – Scillato
Tappa di media lunghezza e dislivello che si porta alle pendici della catena montuosa delle Madonie. Si lascia l’abitato di Montemaggiore Belsito addentrandosi nello splendido Bosco del Cardellino attraverso il valico del Selletto Fondo Soprano a 823 metri di quota. Percorrendo a mezzacosta il versante settentrionale del Monte Roccelito si scende poi fino al fondo…