SI-S11 Alla scoperta delle montagne campane
Piano di Verteglia – Serino L’ultima tappa tra i Monti Picentini conduce sul Monte Terminio, seconda cima più alta del gruppo montuoso. Ancora un percorso breve, con discreto dislivello soprattutto in discesa poiché dai 1806 metri della vetta si scende fino ai 400 metri di Serino. Dal Piano di Verteglia con salita dolce si giunge sul Terminio dove la vista spazia su Avellino e sul golfo di Salerno fino al Vesuvio. Lungo il percorso sono diversi gli inghiottitoi a i fenomeni carsici che si possono osservare prima della lunga discesa.
Informazioni tecniche
- Distanza13,56 km
- Dislivello positivo719 m
- Difficoltà tecnicaMedio
- Dislivello negativo1.468 m
- Altitudine massima1.785 m
- Altitudine minima444 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F10 Rifugio Frassati – Saint Rhémy
Rifugio Frassati – Saint Rhémy Con questa tappa di media lunghezza e dislivello esclusivamente in discesa si torna in fondovalle sotto il Colle del Gran San Bernardo. Dal Rifugio Frassati si imbocca il sentiero che in discesa procede in direzione est. Si attraversa la bella Comba de Merdeux e si prosegue per un tratto a…
Sentiero Italia CAI TOSCANA EMILIA ROMAGNA Percorso intero da Bocca Trabaria a Passo dei due Santi
Percorso Italia CAI Appennino Tosco Emiliano
Sentiero Italia CAI PIEMONTE 07° Tappa Palanfrè – Trinità
Palanfrè – Trinità Tappa abbastanza breve con salita, valico e discesa e dislivello positivo di circa 800 metri. Partendo da Palanfrè, si sale percorrendo a ritroso parte della precedente tappa. Successivamente, si svolta a destra in direzione nord ovest proseguendo fino alla zona del pianoro del Gias Garbella. Da qui, in direzione sud ovest, si risale…