Sentiero Italia CAI Campania Variante dei Monti Lattari S13S Contrada – Mercato San Severino

SI-S13S Alla scoperta delle montagne campane

Contrada – Mercato San Severino Questa è la prima tappa della cosiddetta variante dei Monti Lattari che dal percorso campano del Sentiero Italia si stacca in direzione della costa all’estremità della penisola sorrentina. Con una tappa di media lunghezza e dislivello si procede in direzione sud verso Salerno. Dall’abitato di Contrada si sale verso la cima del Monte Bufoni da cui si prosegue verso il Monte Salto. Attraversando appena sotto la punta della montagna, si scende fino all’abitato di Mercato San Severino.

Informazioni tecniche

  • Distanza 14,69 km
  • Dislivello positivo 731 m
  • Difficoltà tecnica Medio
  • Dislivello negativo 1.007 m
  • Altitudine massima 920 m
  • Altitudine minima 158 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 32° Tappa Piano Novacco – Morano calabro

Piano Novacco – Morano Calabro Tappa breve e prevalentemente in discesa che riporta alle quote collinari di Morano Calabro. Si attraversa intorno a metà strada la straordinaria prateria del Piano Grande di Masistro, uno dei luoghi più affascinanti delle montagne calabresi: qui, le cime pietrose di Monte Caroso (1408 m), di Cozzo Barbalonga (1408 m),…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Abruzzo P15N Cesacastina – Padula

Cesacastina – Padula Da Cesacastina in località Mastrisco, si attraversa il torrente Fosso di Iaccio Grande prima di raggiungere il Colle Cervino e da qui per i Piani di S. Pietro Scardazzo. Superati il Fontanile di Pianello ed il Colle della Palomba si scende verso gli abitati di Macchiatornella prima, e di Padula subito dopo,…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 12 Nervi – Genova Porto Antico

Nervi – Genova Porto Antico La tratta 12 del Sentiero Liguria ha inizio dal porticciolo di Genova Nervi e, attraversando i quartieri di Levante e la “città vecchia” di Genova, termina nell’area del Porto Antico. Pur sviluppandosi su percorsi urbani la tappa mostra comunque tratti di notevole interesse paesaggistico e storico-culturale, toccando il Monumento ai…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *