SI-S15S Alla scoperta delle montagne campane
Varco della Foce – Corpo di Cava Una tappa breve e di dislivello ridotto che aggira la conca di Cava de’ Tirreni. Da Varco della Foce si scende lungo il crinale verso il mare dapprima su strada carrozzabile, poi su sentiero in direzione del Monte San Liberatore. Da qui si scende nel fondo della valle formata dal torrente Bonea nel tratto che separa Cava de’ Tirreni con Vietri sul Mare. Con una salita verso ovest si raggiunge l’abitato di Corpo di Cava.
Informazioni tecniche
- Distanza 9,81 km
- Dislivello positivo 355 m
- Difficoltà tecnica Medio
- Dislivello negativo 530 m
- Altitudine massima 532 m
- Altitudine minima 88 m
Fonte @CAI.it
Da Poggio San Lorenzo a Rieti, in cammino verso la Valle Santa di San Francesco.
Il cammino di 22 km con partenza da Poggio San Lorenzo conduce verso il cuore della Via di Francesco: la Valle Santa di Rieti e l’Umbria. Il percorso alterna tratti su asfalto, ma si cammina in prevalenza su strade secondarie. Si raggiunge la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la città di Rieti.
Sentiero Italia CAI LIGURIA 32° Tappa Colle di Nava – San Bernardo di Mendatica
Colle di Nava – San Bernardo di Mendatica Con una tappa piuttosto breve e di dislivello medio si torna a salire al valico che separa l’alta Valle Arroscia con la valle del Torrente Tanarello. Dal Colle di Nava si sale per sentiero in direzione ovest fino a raggiungere la strada carrozzabile per Monesi che si segue…
Sentiero Italia CAI Lombardia D07 Porto Ceresio – Viggiù
Porto Ceresio – Viggiù Ancora una tappa lungo le alture che sovrastano il Lago di Lugano con lunghezza media e dislivello discreto. Da Porto Ceresio si procede in direzione est verso il confine con la Svizzera prima di svoltare in direzione sud contornando la cima del Monte Casolo. Giunti nei pressi del Rio Vallone il…