Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A06 Passo Pramollo – Rifugio Gortani

SI-A06 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Passo Pramollo – Rifugio Gortani Da passo Pramollo (sent. 504) con pista cementata si raggiunge C.ra Auernig. Il percorso con strada forestale si snoda fra prati e boschi di conifere. Ora con mulattiera a saliscendi, si raggiunge il pianoro di Malga Biffil per poi ripidamente scendere sul greto del Rio Bianco. Tagliando alcuni solchi torrentizi, si raggiunge Sella Clinach. Ora con strada forestale arriviamo alla piana di Ciurciule per poi in salita arrivare alla Sella Colarice. Si sbocca in Val Rauna ed al bel rifugio Gortani. ULTERIORI possibilità di Pernottamento Proseguendo sul (sent. 504) per 1.5 Km si inconta la “locanda al camoscio” Proseguendo sul (sent. 504)e il (sent.507) per ulteriori 2.9 Km si incontra il “Rif. Nordio”.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 23,38 km
  • Dislivello positivo – 1.439 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 1.849 m
  • Altitudine massima – 1.738 m
  • Altitudine minima – 1.028 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 31° Tappa Malciaussia – Usseglio (Villaretto)

Malciaussia – Usseglio (Villaretto) Dal Vulpot si prende la strada verso valle e si cammina su asfalto per alcuni minuti sino all’inizio del sentiero che scende sulla destra sotto la muraglia della diga di Malciaussia. Superato il facile guado si risale brevemente e si continua in falsopiano passando tra prati pascoli accanto alle grange Castelletto. Al…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F11 Saint Rhémy – Rifugio Champillon

Saint Rhémy – Rifugio Champillon Si torna a salire in quota con questa tappa di media lunghezza e notevole dislivello che si affaccia sulla valle di Ollomont. Da Saint Rhémy si imbocca un sentiero che segue l’andamento della valle sulla sinistra idrografica prendendo man mano quota prima di una discesa che conduce all’abitato di Eternon…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *