SI-A18 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia
Tribil Superiore – Castelmonte Da Tribil Superiore ritroviamo il sent. 747 lungo una comoda forestale ed una mulattierra guadagnamo le località di Gnidovizza e Clinaz , indi il monte e la chiesetta di San Giovanni. Lungo la vecchia mulattiera “ Napoleonica” raggiungiamo la chiesa di San Nicolò, e la località “Al Trivio”. Un breve tratto lungo la Panoramica ci conduce, con un breve strappo al santuario di Castelmonte.
Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it
Informazioni tecniche
- Distanza – 12,8 km
- Dislivello positivo – 454 m
- Difficoltà tecnica – Facile
- Dislivello negativo – 488 m
- Altitudine massima – 699 m
- Altitudine minima – 539 m
Fonte @CAI.it
Sentiero LIGURIA Tratta 28 Sanremo – Ventimiglia
La tratta che collega Sanremo a Ventimiglia percorre sentieri e vie che passano alti sui centri abitati. Arrivati dopo una prima salita all’abitato di Coldirodi si è già in un’altra atmosfera con ritmi di vita diversi. Si prosegue per vie secondarie tra le numerose serre della riviera dei fiori sin ad immergersi nella natura del…
Sentiero Italia CAI Lombardia D31N Rifugio Schiazzera – Malghera
Rifugio Schiazzera – Malghera Dai versanti che dominano la Valtellina ci si sposta nell’isolata Val Grosina con una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto. Dal Rifugio Schiazzera seguendo la Mulattiera Militare della Iͣ Guerra Mondiale si sale al freddissimo Lago Schiazzera sempre seguendo la Mulattiera si prosegue verso est in leggera discesa passando per Alpe…
Sentiero Italia CAI Lombardia D03 Monteviasco – Rifugio Campiglio al Pradecolo
Monteviasco – Rifugio Campiglio al Pradecolo Da Monteviasco si percorrono in costa i due versanti della boscosa valle del torrente Viascola, laterale sinistra della Valle Veddasca, fino alle baite di Viasco, da dove si scende su strada asfaltata a Curiglia (670m), e poi si risale sempre su strada asfaltata in direzione di Sarona. Prima di…