Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A28 Muggia – San Bartolomeo (Fine Sentiero)

SI-A28 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Muggia – San Bartolomeo Muggia dal centro città in salita si giunge a Muggia Vecchia per scendere tortuosamente verso la località Lazzaretto ed infine sul mare, a S. Bartolomeo dove vicino al confine con la Slovenia si trova il cippo posto nel 1998 come FINE SENTIERO ITALIA.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 6,15 km
  • Dislivello positivo – 236 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 237 m
  • Altitudine massima – 162 m
  • Altitudine minima – 4 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero LIGURIA Tratta 00 Luni – Bocca di Magra

LUNI – BOCCA DI MAGRA La tappa è completamente pianeggiante: si snoda infatti attorno al tratto estuariale del Fiume Magra, nell’ampia pianura alluvionale, la più importante di tutta la Liguria, ricca anche di ambienti umidi ricadenti per la maggior parte nei SIC tutelati dalla Comunità Europea. Il territorio ricompreso tra le Alpi Apuane ed il…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI CALABRIA 22° Tappa Spezzano Piccolo – Piano Lago

Spezzano Piccolo – Piano Lago Questa tappa, di media lunghezza, volta decisamente verso sud aggirando la città di Cosenza e abbandonando le montagne della Sila. È una tappa dove predomina il trekking urbano, in particolare si attraversano i borghi di Serra Pedace e di Pedace.La particolarità di questo tratto del SI risiede nel fatto che…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 50° Alpe Baranca – Rimella

Alpe Baranca – Rimella Questa tappa breve e di dislivello limitato scende in Val Mastallone transitando nei pressi dell’abitato di Fobello e prosegue a Rimella. Dall’Alpe Baranca si scende transitando nei pressi delle spettacolari cascate di Baranca fino alla borgata de La Gazza dove si imbocca la strada carrozzabile da seguire fino a frazione La…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *