Sentiero Italia CAI Lombardia D11SB Varenna – Alpe Cainallo

SI-D11SB Le montagne lombarde

Varenna – Alpe Cainallo Dalla partenza (imbarcando Varenna) si seguono indicazioni per Vezio. All’uscita della frazione seguire indicazioni del sentiero viandante direzione Esino-Ortanella. Si giunge a un bivio da cui parte un sentiero con freccia per Esino. Imboccare il sentiero e proseguire a mezza costa fin quasi al paese. Scendendo nel fondovalle si incontra un bivio. Prendere il sentiero a sinistra passando accanto ad alcune rovine di antichi mulini e con una ripida salita si giunge in paese. Seguire poi le indicazioni in cartina. Il sentiero non è attualmente segnato come SI. D’inverno prestare attenzione al tratto Vezio-Esino. In caso di neve o forte gelo può diventare pericoloso in quanto esposto a nord.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

• Distanza: 9,16 km
  • Dislivello positivo: 1.157 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 123 m
  • Altitudine massima: 1.236 m
  • Altitudine minima: 198 m

Sentiero Italia CAI Sardegna Z19 Terra Ona – Caserma forestale Montarbu

Terra Ona- Caserma Forestale Montarbu Tappa di media lunghezza che ripercorre inizialmente un breve tratto della tappa Z18 per poi proseguire in direzione S su sterrata che porta al cuile Gidinis e da questo in direzione S-E per arrivare alla strada ed al ponte che attraversa il rio Pirincanes. Strada che percorriamo per un breve…