Sentiero Italia CAI Lombardia D13N Grandola e Uniti – Garzeno

SI-D13N Le montagne lombarde

Grandola e Uniti (Frazione Cardano) – Garzeno Tappa molto lunga e di notevole dislivello che procede verso nord ancora lungo la sponda occidentale del Lago di Como. Da Cardano si punta in salita la cima del Ciap del Castel che si aggira raggiungendo la Frazione di Prato Stella, poi Breglia, il Rifugio la Preda e si scende in Fraziona Carcente. Da qui si ricomincia a salire sempre a mezzacosta lungo i versanti a monte del lago, attraversando una serie di frazioni e borgate, fino a toccare quota 1300 metri dove inizia una lunga discesa fino a Garzeno.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza: 23,66 km
  • Dislivello positivo: 1.788 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 1.556 m
  • Altitudine massima: 1.279 m
  • Altitudine minima: 383 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero LIGURIA Tratta 01 Bocca di Magra – Lerici

BOCCA DI MAGRA – LERICI La tappa si snoda quasi interamente all’interno del territorio del Parco Montemarcello Magra. Una volta risaliti al borgo di Montemarcello l’itinerario prosegue comodamente a mezzacosta verso Lerici con splendide viste sulla costa e sul Golfo della Spezia.

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lazio 17 San Vito – Cittareale

San Vito – Cittareale Partendo da San Vito si percorre un sentiero in salita per circa 6 km, passando dapprima nella vallata fra Prati del Monte e Monte Nocella, arrivando infine, passando per un fitto bosco, sulla vetta del Monte Boragine (1824 m). Da qui il percorso è pressoché tutto in discesa fino a Cittareale, toccando…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *