Sentiero Italia CAI PIEMONTE 41° Le Capanne – Quincinetto

SI-E41 Alla scoperta del Piemonte più elevato

Le Capanne – Quincinetto Dopo tante tappe trascorse in quota, con percorso breve e di dislivello esclusivamente in discesa si torna in pianura a Quincinetto lungo la Dora Baltea. Il sentiero procede lungo i versanti solcati dalla strada carrozzabile attraversandola in più punti e tagliandone i tornanti. Dai pascoli della conca di Scalaro ci si addentra in un territorio boschivo particolarmente ripido con una bella vista sui panorami delimitati dal Mombarone e dalla serra di Ivrea sul versante opposto della Dora Baltea.

• Departure Le Capanne (Quincinetto) (1385 m)
  • Arrival Quincinetto (298 m)
  • Dislivello + m

Sentiero Italia CAI Puglia R14 Candela – Accadia

Candela – Accadia Una tappa di media lunghezza e dislivello limitato che si eleva dal Tavoliere pugliese per inoltrarsi tra i Monti della Daunia che delimitano a est l’altipiano dell’Irpinia. Da Candela si scende a raggiungere il torrente Carapelle che si costeggia in piano fino alla base delle prime elevazioni che si risalgono in direzione…

Sentiero Italia CAI Abruzzo P17N Ceppo – San Martino

Ceppo – San Martino Con questa tappa di lunghezza media e dislivello esclusivamente in discesa si abbandona l’Abruzzo lungo in panoramico crinale. Da Ceppo si segue lo spartiacque in direzione nord passando dal Monte Ceraso e continuando fino al Monte la Morra. Dopo aver disegnato un’ampia “s” si abbandona il costone principale scendendo poi lungo il…

Sentiero LIGURIA Tratta 09 Zoagli – Portofino

Zoagli – Portofino La tappa si snoda lungo una serie di salite e discese che fiancheggiano il bellissimo Golfo del Tigullio, con l’inconfondibile sagoma del Promontorio di Portofino sempre presente di fronte a noi. Da Zoagli si sale attraversando piccole e panoramiche frazioni circondate da oliveti, si scende poi a Rapallo e si sale nuovamente…