Sentiero Italia CAI PIEMONTE 50° Alpe Baranca – Rimella

SI-E50 Alla scoperta del Piemonte più elevato

Alpe Baranca – Rimella Questa tappa breve e di dislivello limitato scende in Val Mastallone transitando nei pressi dell’abitato di Fobello e prosegue a Rimella. Dall’Alpe Baranca si scende transitando nei pressi delle spettacolari cascate di Baranca fino alla borgata de La Gazza dove si imbocca la strada carrozzabile da seguire fino a frazione La Piana. Si imbocca sulla sinistra un sentiero in salita che attraversa alcune frazioni prima di raggiungere l’Alpe Res e una sella da cui inizia la discesa su Rimella. Può valere una visita l’abitato di Fobello che diede i natali a Vincenzo Lancia, fondatore dell’omonima casa automobilistica.

• Departure Alpe Baranca (1600 m)
  • Arrival Rimella (1147 m)

Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A21 Cormons – Gradisca d’Isonzo

Cormons – Gradisca d’Isonzo A Cormons il sent. 099 si sviluppa verso la località Subida prima su strada asfaltata e poi su strade sterrate.Sempre in dolci saliscendi sul Collio Goriziano immersi in continui vigneti. Dopo la campagna della bonifica Preval si susseguono diverse località: le case Russiz e Budignacco i paesi di Capriva, di San…

Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A25 Repen – Basovizza

Repen – Basovizza Si esce da Repen prendendo per un breve tratto il sent. 024. Ad un incrocio con strada asfaltata troviamo il sent. 042 la si prende verso destra per raggiunge il borgo di Col ed il sent. 003. Lo seguiamo passando sotto il monte Orsario per giungere al valico di Fernetti. Passato l’…