SI-E62B Alla scoperta del Piemonte più elevato
Formazza – Bosco Gurin Il Sentiero Italia CAI sconfina per la prima volta entrando nella vicina Svizzera. Nel XIII secolo le popolazioni Walser di Formazza si spostarono al di là dei monti fondando Bosco Gurin. Dalla località Ponte si scende a Fondovalle dove inizia la salita per un ripido sentiero fino alla Guriner Furggu. Da qui si scende a Bosco Gurin passando da Grossalp.
Informazioni tecniche
- Distance 12.9 km
- Departure Rifugio Eugenio Margaroli all’Alpe Vannino (1291 m)
- Arrival Formazza (1489 m)
- Dislivello + 1130 m
- Dislivello – 932 m
- Maximum altitude 2353 m
- Minimum altitude 1222 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A23 Centro visite Gradina – Malchina
Centro visite Gradina – Malchina Da Gradina con sent. 077 ci portiamo verso Casa Cadorna. Qui ritroviamo il sent. 072 con il quale scendiamo verso il lago di Doberdò e lo circumnavighiamo per portarci sotto le falde del monte Cosici. Dopo sale al monte Debeli ed al monte Arupacupa. Da qui in discesa raggiunge J’…
Sentiero Italia CAI Lombardia D01 Cannobio – Luino – Lago Delio
Cannobio – Luino – Lago Delio Dall’imbarcadero di Luino si percorre il centro storico e si raggiunge su strada asfaltata la Località Carnella, dove si imbocca il sentiero panoramico che porta a Colmegna, sul lago. Si riprende il sentiero che sale alle spalle di Colmegna e prosegue nei boschi affacciati sul lago fino ad arrivare…
Vigo di Fassa
Trento, TRENTINO
Vigo di Fassa è un incantevole borgo ladino, posto su un ampio e soleggiato terrazzamento, ricco di storia e di attrattive culturali La Pieve di San Giovanni ed il santuario di Santa Giuliana sono i simboli del paese, per secoli capoluogo religioso, amministrativo e politico della Val di Fassa. A metà via tra Moena e…