Sentiero Italia CAI Puglia R01 Grottaglie – Contrada Ulmo (Ceglie Messapica)

SI-R01 La puglia e le sue montagne

Fonte @CAI.it

Grottaglie – Contrada Ulmo (Ceglie Messapica) Il ramo orientale del Sentiero Italia prende avvio dall’abitato di Grottaglie e presenta una prima tappa di media lunghezza e dislivello ridotto in avvicinamento all’altopiano delle Murge. Uscendo dall’abitato in direzione nord est, si raggiunge Villa Castelli che si attraversa procedendo verso nord. In questo tratto il percorso sale di un centinaio di metri di dislivello e procede poi in piano fino a Contrada Ulmo, alle soglie della Pineta Ulmo e ai piedi del Monte dell’Olmo, seguendo il tracciato della ciclovia dell’Acquedotto Pugliese.

Informazioni tecniche

  • Distanza – 19,29 km
  • Dislivello positivo – 279 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 92 m
  • Altitudine massima – 340 m
  • Altitudine minima – 96 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lombardia D08 Viggiù – Bizzarone

Viggiù – Piazza Europa – Bizzarone
Tappa di media lunghezza e dislivello ridotto segnata da una serie di saliscendi lungo le colline e le campagne tra Varesotto, Comasco e il confine svizzero. Da Viggiù un sentiero consente di evitare strade trafficate e aggira l’abitato di Baraggia proseguendo in direzione sud fino alle frazioni di Cantello…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Abruzzo P04 Rivisondoli – Campo di Giove

Rivisondoli – Campo di Giove Tappa lunga e di dislivello discreto con cui si entra nel territorio del Parco Nazionale della Majella. Da Rivisondoli si procede verso Pescocostanzo prima di svoltare a destra percorrendo la piana e aggirando le pendici del Pizzalto fino ad imboccare il sentiero che con ripida salita lungo il crinale raggiunge prima…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F14 Oyace – Rifugio Cuney

Oyace – Rifugio Cuney Una tappa di media lunghezza ma dislivello molto elevato per guadagnare i versanti in quota della Valle di Saint Barthelemy. Da Oyace con una breve discesa si guadagnano le rive del torrente Buthier che si attraversa per iniziare una lunga e impegnativa salita lungo il vallone del Torrente Vessona. Si segue…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *