Sentiero Italia CAI Puglia R03 Contrada Trito – Coreggia (Alberobello)

SI-R03 La puglia e le sue montagne

Fonte @CAI.it

Contrada Trito – Coreggia (Alberobello) Ancora una tappa di lunghezza media e dislivello trascurabile che procede lungo il tracciato del canale principale dell’Acquedotto Pugliese. Lungo strade talvolta asfaltate e talvolta bianche si procede in direzione nord ovest aggirando l’abitato di Locorotondo e attraversando campagne e masserie. Dopo aver superato la Strada Statale dei Trulli si entra nel territorio di Alberobello. Seguendo la strada sterrata di servizio del canale dell’Acquedotto Pugliese, si percorrono alcuni dei suoi più bei ponti di attraversamento delle vallate, in particolare sulle pendici del Monte Tondo. A seguire si attraversa il bosco Calmerio ed una area giochi attrezzata, prima di giungere alla frazione di Coreggia

Informazioni tecniche

  • Distanza – 12,89 km
  • Dislivello positivo – 164 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 150 m
  • Altitudine massima – 399 m
  • Altitudine minima – 335 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI SICILIA 06° Tappa Segesta – Alcamo

Con una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto si procede in direzione est verso la Città Metropolitana di Palermo lungo l’interno siciliano. Da Segesta si segue la strada provinciale in discesa procedendo per lungo tratto parallelamente all’autostrada. In prossimità delle Terme Segestane inizia un tratto in leggera salita che raggiunge l’abitato di Alcamo. Si…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 23 Albenga – Andora

Percorso di crinale molto panoramico che si snoda tra Albenga ed Andora passando sopra gli abitati di Alassio e Laigueglia ai quali, volendo, si può giungere scendendo per uno dei numerosi sentieri che si incontrano sul percorso. Nelle belle giornate si può apprezzare sia la costa ed in particolare l’isola Gallinara, sia le Alpi marittime…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *