SI-Z08 Alla scoperta delle montagne della Sardegna
Alà dei Sardi – Giuanne Stuppa L’ultima tappa in terra sassarese ci porta inizialmente nei pressi del nuraghe Boddò situato in posizione strategica su un’imponente altura granitica a contatto visivo con una serie di altri nuraghe nel circondario. Successivamente si attraversa la valle creata dal Rio Altana con splendide pozze di acqua limpida da ammirare alla ricerca di un punto per il guado. Dopo aver attraversato una parte del Parco Regionale di Tepilora si giunge alla caserma forestale Giuanne Stuppa ove è possibile pernottare.
Informazioni tecniche
- Distance 20.5 km
- Departure Alà dei Sardi (661 m)
- Arrival Caserma Giuanne Stuppa (291 m)
- Dislivello + 412 m
- Dislivello – 759 m
- Maximum altitude 680 m
- Minimum altitude 291 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI Lombardia D37N Rifugio Branca – Passo di Gavia
Rifugio Branca – Passo di Gavia Dopo una lunga serie di tappe lunghe e di dislivello elevato, la penultima in terra lombarda si presenta di lunghezza e dislivello intermedi. Dal Rifugio Branca si scende in direzione di Santa Caterina Valfurva in sinistra orografica passando per la Malga Salettina , poco distante dal Rifugio albergo Forni,…
Vigo di Fassa
Trento, TRENTINO
Vigo di Fassa è un incantevole borgo ladino, posto su un ampio e soleggiato terrazzamento, ricco di storia e di attrattive culturali La Pieve di San Giovanni ed il santuario di Santa Giuliana sono i simboli del paese, per secoli capoluogo religioso, amministrativo e politico della Val di Fassa. A metà via tra Moena e…
Sentiero Italia CAI SICILIA 05° Tappa Scopello – Segesta
Una tappa molto lunga caratterizzata da dislivello intermedio che torna nell’interno dell’isola raggiungendo la bellissima città greca di Segesta. Da Scopello si procede in direzione sud dapprima su carrozzabile e poi su sentiero fino a una sella alla base del Pizzo Varili da cui si scende a Visicari dove si prende la strada carrozzabile fino…