SI-Z23 Alla scoperta delle montagne della Sardegna
Perdasdefogu – Cuile Is Arrantas Si parte dal parco di Santa Barbara, a poche centinaia di metri dal centro abitato. Si procede in direzione ovest verso Cuccuru Tremini e le Grotte di Tuerì dove furono ritrovate ossa umane risalenti a 3500 anni fa. Arrivando nel territorio di Escalaplano si incontra l’agriturismo Su Cuile Is Arrantas dove è possibile pernottare. La tappa facile misura 14 km con poco dislivello.
Informazioni tecniche
- Distance 12.9 km
- Departure Santa Barbara Perdasdefogu (574 m)
- Arrival Cuile Arrantas (407 m)
- Dislivello + 149 m
- Dislivello – 321 m
- Maximum altitude 579 m
- Minimum altitude 300 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI LIGURIA 23° Tappa Colle di Cadibona – Colla di San Giacomo
Colle di Cadibona – Colla di San Giacomo Con questa tappa di lunghezza intermedia e dislivello ridotto il Sentiero Italia percorre il primo tratto alpino del proprio lungo percorso. Dal Colle di Cadibona si raggiunge il Forte di Monte Burotto, costruito tra il 1885 e il 1890 per la difesa del Basso Piemonte da eventuali attacchi…
Sentiero Italia CAI Molise Q07 Campitello Matese – Roccamandolfi
Campitello Matese – Roccamandolfi Con una tappa breve e di scarso dislivello si torna a scendere a quote più basse dopo la puntata presso la stazione sciistica di Campitello Matese. Dall’abitato di sale un primo tratto lungo le piste da sci per poi deviare verso una spalla del Monte Miletto, puntando alla Serra Soda. Da qui…
Sentiero Italia CAI LIGURIA 14° Tappa Crocetta d’Orero – Passo dei Giovi
Crocetta d’Orero – Passo dei Giovi Un’altra tappa che contorna il perimetro urbano della città di Genova attraverso un percorso breve e di dislivello ridotto che raggiunge un importantissimo punto di snodo tra il mare e la Pianura Padana. Dalla Crocetta d’Orero si sale nei pressi della cima del Monte Capanna prima di scendere in direzione…