Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C12N Variante Nord Redagno – Passo Lavazè

SI-C12N Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Redagno – Passo Lavazè Con questa tappa breve e di dislivello ridotto il Sentiero Italia Cai si trasferisce verso il primo massiccio dolomitico: il Latemar. Dall’abitato di Oberradein/Redagno di Sopra, si procede su sentiero nel bosco dapprima in piano, in seguito con salita ripida si guadagna l’altipiano intorno a quota 2000 metri sul livello del mare incastonato tra le cime del Weisshorn/Corno Bianco e dello Schwartzhorn/Corno Nero. Qui sorge la piccola stazione sciistica di Jochgrimm/Passo Oclini. Per strada, in leggera discesa, si procede al Passo di Lavazè alla base delle prime pendici del Latemar.

Informazioni tecniche

  • Distance 9.2 km
  • Departure Redagno di Sopra (1553 m)
  • Arrival Passo Lavaze (1802 m)
  • Dislivello + 456 m
  • Dislivello – 184 m
  • Maximum altitude 2018 m
  • Minimum altitude 1546 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero LIGURIA Tratta 18 Vado Ligure – Noli

Vado Ligure – Noli Dal Porto di Vado il Sentiero Liguria riprende un piacevole e panoramico itinerario che, risalendo lungo le fortificazioni napoleoniche, porta rapidamente sopra al borgo di Bergeggi. Attraversata la magnifica sughereta si arriva nei pressi del Monte S. Elena e al punto panoramico dell’omonimo forte. Il sentiero prosegue a mezza costa offrendo…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lazio 14 Antrodoco – Rifugio Angelo Sebastiani

Antrodoco – Rifugio Angelo SebastianiCon questa tappa di media lunghezza e dislivello notevole, il Sentiero Italia torna in quota appena sotto la vetta del Monte Terminillo, la cosiddetta “montagna di Roma” per la vicinanza con la Capitale e la sua frequentazione di carattere sportivo da parte dei romani. Un primo tratto in piano lungo la…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *