Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C21N Rifugio Puez – Rifugio Kostner al Vallon

SI-C21N Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Rifugio Puez/Furcela de Ciampei – Rifugio Kostner al Vallon Dal Gruppo montuoso del Puez al massiccio del Sella con questa tappa di lunghezza e dislivello intermedi che scende in Val Badia, prima di risalire verso il confine con il Veneto. Dal Rif. Purez si prende il sentiero n°2 fino alla Forcella Ciampai e poi in discesa lungo il sentiero n°4 per una bellissima valle piena di stelle alpine fino a raggiungere l’abitato di Colfosco da cui ricomincia la salita a tratti nel bosco e a tratti lungo le piste da sci fino al Rifugio Kostner alla base delle guglie del Sasso delle Nove e Sasso delle Dieci.

Informazioni tecniche

  • Distance 12.5 km
  • Departure Forcella Puez (2477 m)
  • Arrival Rifugio Kostner (2514 m)
  • Dislivello + 1126 m
  • Dislivello – 1092 m
  • Maximum altitude 2525 m
  • Minimum altitude 1601 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI SICILIA 12° Tappa Cefalà Diana – Ciminna

Cefalà Diana – Ciminna Con questa tappa di media lunghezza e dislivello ridotto procede il cammino del Sentiero Italia lungo l’interno dell’isola siciliana in direzione est. Dall’abitato di Cefalà Diana si raggiunge il castello di origini normanne che ne domina il paesaggio e si scende fino al paese di Villafrati. Successivamente in salita si aggira…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Campania S09 Acerno – Casa Rocchi

Acerno – Casa Rocchi Tappa abbastanza breve e di medio dislivello che attraversa il cuore dei Monti Picentini con diversi saliscendi, che però non portano mai a superare quota 1000 metri sul livello del mare. La particolarità della giornata è il passaggio presso la Grotta dello Scalandrone, principale cavità della zona, di cui anche l’escursionista…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 02 Lerici – La Spezia

Lerici – La Spezia Il percorso della seconda tappa coincide quasi interamente con il relativo tratto dell’Alta Via del Golfo, ovvero con il crinale spartiacque che separa il Golfo della Spezia dalla Val di Magra. Ampiamente panoramico, pur attraversando aree relativamente antropizzate regala inediti passaggi per gli antichi e nascosti borghi collinari.

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *