Sentiero Italia CAI Umbria Marche 05 Norcia – Visso

SI-N05 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche

Norcia – Visso Una tappa di discreta lunghezza e ampio dislivello che si svolge interamente nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Da Norcia si parte in direzione nord costeggiando per un lungo tratto la Strada Provinciale. Raggiunta la Forca di Ancarano a 1008 metri di quota si scende fino all’abitato di Campi dove riprende la salita che aggira il Monte Macchialunga e si affaccia sulla lunga valle boscosa che scende in direzione nord fino all’abitato di Visso.

Veduta di Visso Ante terremoto 24 Agosto 2016

• Departure Norcia (603 m)
  • Arrival Visso (616 m)

Sentiero Italia CAI Lombardia D10N Como – Rifugio Prabello

Como – Villa Olmo – Rifugio Prabello La prima tappa della variante settentrionale del Sentiero Italia in Lombardia si presenta lunga e caratterizzata da dislivello notevole. Da Monte Olimpino si raggiunge l’abitato di Cernobbio da cui si imbocca un sentiero che procede in direzione nord parallelamente con il confine di stato in ripida salita, prima…

Sentiero Italia CAI Basilicata T08 Comune di Rivello – Fortino

Comune di Rivello – Fortino Dalla piazza Umberto I nel centro storico di Rivello (460 m), si scende tra i vicoli per raggiungere quasi sul greto del fiume Noce, la chiesa Madonna del Popolo (350 m). Dopo aver attraversato il ponticello romano sul fiume Noce, si sale per un sentiero ben curato fino alla Contrada…

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 50° Alpe Baranca – Rimella

Alpe Baranca – Rimella Questa tappa breve e di dislivello limitato scende in Val Mastallone transitando nei pressi dell’abitato di Fobello e prosegue a Rimella. Dall’Alpe Baranca si scende transitando nei pressi delle spettacolari cascate di Baranca fino alla borgata de La Gazza dove si imbocca la strada carrozzabile da seguire fino a frazione La…