Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F03 Rifugio Chalet de l’Epée – Planaval

SI-F03 Alla scoperta delle montagne della Valle d’Aosta

Rifugio Chalet de l’Epée – Planaval Con questa tappa di lunghezza intermedia e dislivello esclusivamente in discesa, il Sentiero Italia perde quota per giungere nel fondo valle della Valgrisenche. Dal Rifugio Chalet de l’Epée si parte in direzione nord in discesa proseguendo il cammino parallelamente al lago artificiale di Beauregard, attraversando alcuni alpeggi e giungendo all’abitato di Valgrisenche dove si incontra la strada carrozzabile. Da qui si segue il corso del torrente sul fondovalle lungo numerose borgate fino all’abitato di Planaval dove è possibile pernottare.

Informazioni tecniche

  • Distance 12.1 km
  • Departure Rifugio Chalet de l’Epée (2353 m)
  • Arrival Planaval (1573 m)
  • Dislivello +
  • 92 m
  • Dislivello – 872 m
  • Maximum altitude 2371 m
  • Minimum altitude 1526 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Sardegna Z11 Galtelli – Orosei

Galtelli – Orosei Tappa di media lunghezza, ma abbastanza impegnativa, che collega i due centri di pianura superando il Monte Tuttavista che, dopo un avvicinamento iniziale in leggera pendenza, arriva ai 764 m in prossimità della grande croce del Cristo Bronzeo con notevole panorama della pianura sottostante. Percorsi circa due km su comoda sterrata si arriva…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 12 variante Nervi – Sturla

Nervi – Sturla La “variante alta” della tappa 12 del Sentiero Liguria risulta, per la sua lunghezza e per il dislivello da affrontare, più impegnativa, ma anche più panoramica ed interessante dal punto di vista escursionistico, rispetto al percorso principale che si sviluppa lungo la linea di costa. Risalite le pendici del Monte Moro si…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 15° Tappa Sambuco – Santuario di San Magno

Sambuco – Santuario di San Magno Questa tappa lunga e di notevole dislivello segna il trasferimento dalla Valle Stura di Demonte alla Val Grana attraverso una buona parte di percorso effettuata su strade ex militari. La prima parte percorre la lunga salita all’interno del Vallone della Madonna fino al Colle Valcavera a 2416 metri da…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *