Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F07 Rifugio Elisabetta – Courmayeur

SI-F07 Alla scoperta delle montagne della Valle d’Aosta

Rifugio Elisabetta – Courmayeur Con una tappa di lunghezza intermedia e dislivello scarso si raggiunge Courmayeur attraverso un percorso caratterizzato da un panorama mozzafiato sul versante meridionale del Monte Bianco. Dal Rifugio Elisabetta si scende al Lago del Combal al cui fondo si lascia la strada della Val Veny per puntare alla borgata dell’Arp Vieille inferiore prendendo quota sul versante alla destra idrografica fino a quota 2400 metri circa. Da qui si procede a mezzacosta lungo il fianco della valle al cospetto dei ghiacciai del Miage del Brouillard e del Freney fino a raggiungere le piste da sci, scendendo fino all’abitato di Courmayeur.

• Departure Rifugio Elisabetta (2173 m)
  • Arrival Courmayeur (1191 m)

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 18 Bocca Serriola – Bocca Trabaria

Bocca Serriola – Bocca Trabaria L’ultima tappa del tratto umbro marchigiano è lunga, ma caratterizzata da dislivello ridotto. Dal rifugio il sentiero raggiunge il Monte Fiorino a 830 metri di quota dove progressivamente svolta in direzione nord fino a toccare il Monte Moriccie da cui si punta il Monte Sant’Antonio e il sottostante Valico di…