Sentiero Italia CAI Veneto B02 Arabba – Pralongià

SI-B02 Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Arabba – Pralongià Una tappa breve e caratterizzata da dislivello medio che dall’abitato di Arabba conduce a Pralongià su una delle principali punte raggiunte dagli impianti sciistici della Sellaronda. Dall’abitato di Arabba si prosegue lungo il fondovalle che conduce al Passo Campolongo, camminando per alcuni tratti sulla carrozzabile. Dopo aver raggiunto il colle, si prosegue brevemente lungo la strada fino a incontrare un sentiero che si inerpica sulla destra per il versante solcato dalle piste sciistiche. Dopo aver raggiunto l’arrivo della prima tratta di impianti, si segue lo spartiacque fino al Passo Incisa a 1938 metri di quota. Un ultimi tratto sotto l’impianto sciistico conduce in vetta al Pralongià.

Informazioni tecniche

  • Distance 8.3 km
  • Departure Arabba (1610 m)
  • Arrival Pralongià (2121 m)
  • Dislivello + 576 m
  • Dislivello – 91 m
  • Maximum altitude 2121 m
  • Minimum altitude 1607 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lombardia D11SA Pian del Tivano – Varenna

Piano del Tivano – Varenna Nuovamente una tappa lunga dal dislivello significativo che riporta il Sentiero Italia alle basse quote del Lago di Como prima di guadagnare le alture del Lario. Dal Piano del Tivano si guadagna la sommità panoramica del Monte San Primo a 1681 metri sul livello del mare prima di scendere…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 22 variante B Arnasco – Andora

Toirano – Arnasco Dal Monte Sopra la Croce prende avvio la Variante Alta del Sentiero Liguria che porta alla scoperta dell’entroterra della piana di Albenga. Il percorso sino ad Arnasco è piuttosto lungo ed impegnativo ma è possibile “spezzare” la tratta prevedendo una sosta nel pittoresco borgo di Zuccarello. Giunti da Toirano al Monte Sopra…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A20 Albana – Cormons

Albana – Cormons Sul ponte del fiume Judrio (ponte dello “Schipettino”) inizia il sentiero 99. Il sentiero presenta diversi tratti su strade asfaltate sempre secondarie e sempre con saliscendi sulle dolci colline del “Collio goriziano”. Ci si dirige verso Mernicco poi Restocina ed ora con sentiero si sale all’ abitato di Scriò per poi giungere…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *